News

L'azienda di famiglia fa miracoli ma è invecchiata: non rinviabile il passaggio generazionale

Corriere Imprese - Bologna: Il sistema delle aziende familiari emiliano-romagnolo è solido, ma nei prossimi anni dovrà affrontare un gigantesco problema di successione, di governance e in buona parte un ulteriore internazionalizzazione.

Il caso Ferrero deve far riflettere. Un errore richiamare la vecchia guardia

CorrierEconomia: Di recente, Andrea Guerra - già amministratore delegato di Luxottica - ha chiesto agli imprenditori un rinnovamento: "In modo straordinariamente bizzarro abbiamo assistito a una evoluzione generazionale molto più forte in politica che nell'imprenditoria italiana".

Sempre meno i vecchi patron ecco chi ha ceduto la guida

La Repubblica: Ha fatto clamore l’ultima mossa di Leonardo Del Vecchio, maggiore azionista del colosso Luxottica.

Premiati etichettifici italiani

dativoweb.net: Il labeling cresce sul piano tecnologico e del mercato, e in Italia alimenta un’industria in buona salute. Trend e analisi dall’ultimo Convegno Gipea, con un excursus sulle novità viste a Labelexpo.

Clessidra conquista i gioielli Buccellati

MF Fashion: Almeno Buccellati resta italiano e trova in Italia, nel portafoglio del fondo Clessidra, le risorse per garantire gli investimenti che dovranno sostenere i piani di espansione internazionale.

Così si spiana la strada per il Qatar

Milano Finanza: A molti fa effetto leggere che famosi marchi del lusso e della moda passino nelle mani di investitori che comunemente chiamiamo non convenzionali.