News

Le imprese familiari a Como sono piccole ma durano a lungo

La Provincia: Como ha una più elevata percentuale di imprese familiari. Capaci di durare di più. Se queste sono le luci, anche qualche ombra si pone: ad esempio la maggiore difficoltà a crescere.

Quelle aziende di famiglia senza eredi

Corriere di Bologna: Aziende alle prese con il ricambio generazionale. Circa il 64% delle imprese, secondo una ricerca pubblicata dall'osservatorio dell'Emilia-Romagna, è a gestione famigliare. Molte restano senza eredi.

Per amore e per denaro

Giornale Controcorrente: Le aziende familiari che guadagnano di più? Secondo la Bocconi sono quelle guidate da moglie e marito. A condizione che comandino davvero tutti e due. E con un unico rischio: il divorzio.

Imprese familiari: crescita record

Corriere della Sera: L'ultima firma, Giovanni Ferrero l'ha messa tre gironi fa per acquistare il business dei biscotti, snack alla frutta, gelati e crostate di Kellogg Company.

Salini Impregilo per il rilancio di Cossi Costruzioni

Top Legal: L'advisor finanziario Partners, con un team guidato da Angelo Provasoli, da Alessandro Cortesi e da Massimo De Buglio, ha assistito Cossi Costruzioni nell'elaborazione della proposta di ristrutturazione del debito bancario della Società e nell'intero processo di M&A che ha portato all'acquisto da parte di Salini Impregilo.

Partners advisor di Cossi Costruzioni nella cessione a Salini Impregilo

Finance Community: Affiancata da Partners, Cossi Costruzioni è stata acquisita da Salini Impregilo che ha avviato un progetto di consolidamento delle eccellenze del settore costruzioni in Italia.