News

Aziende familiari, il ceo con il tutor

L'Economia: Pratica frequente nel mondo anglosassone dove si arriva al vertice attorno ai 30-40 e dopo i 60-65 anni si lasciano le cariche operative, non è invece cosi usuale in Italia arrivare ad avere deleghe a 26 anni come nel caso di Francesco Mutti, che ha preso le redini di una piccola azienda, nel momento in cui cambiava il mercato della distribuzione di riferimento, e l'ha resa grande.

Dieci anni di capitalismo familiare. Ecco chi sale e chi scende

Corriere.it: Dal 2007 cinque tra i più importanti gruppi sono usciti dalla classifica dei primi 25 e molti altri sono in flessione. Da Tronchetti Provera ai Merloni. Ma nomi nuovi scalano posizioni. Perché siamo un Paese che crea (ancora) imprenditori.

Chi sono gli imprenditori italiani dell'anno secondo EY

Forbes Italia: L'ingegno italiano è stato al centro della serata di ieri a Palazzo Mezzanotte. Sono stati infatti assegnati i riconoscimenti per la XXII edizione del Premio EY L'imprenditore dell'anno.

Sonia Bonfiglioli, prima donna a vincere il premio EY Imprenditore dell'anno

Corriere.it: Sonia Bonfiglioli, prima donna a vincere il premio EY Imprenditori dell'anno. Per la prima volta è stata una donna, l'ingegnere meccanico bolognese Sonia Bonfiglioli, presidente e amministratore della Bonfiglioli Riduttori, ad aggiudicarsi il premio nazionale EY Imprenditore dell'Anno, per imprenditori italiani con un fatturato di almeno 25 milioni di Euro.

Prada raddoppia, exor corre: 10 anni di imprese familiari, chi vince e chi perde

L'Economia: Cambia volto il capitalismo familiare italiano. Negli ultimi dieci anni cinque tra le più importanti famiglie imprenditoriali sono, infatti, uscite dalla classifica dei primi 25 gruppi del Paese.

Les cafetières Bialetti sur la sellette

LesEchos: La Bialetti. Plus qu'une icone de l'imaginaire collectif, c'est un object de la vie quotidienne en Italie.