News

Stock 84 torna in Italia e scommette sulla grappa

La Repubblica: Uno storico marchio italiano dei superalcolici (Stock) acquista una distilleria bresciana, il ramo d'azienda "Spirits" di un'impresa familiare con oltre un secolo di vita. Partners è stato l'advisor strategico e M&A di Stock.

Stock acquisisce le Distillerie Franciacorta e fa sinergia con i Gozio

Giornale di Brescia: Le grappe della famiglia Gozio avranno un'impronta internazionale. Dopo una lunga trattativa conclusa nella notte fra mercoledi e giovedi, il gruppo inglese Stock Spirits ha acquistato le Distillerie Franciacorta dei fratelli Antonio, Luigi e Giuliano Gozio. Partners è stata l'advisor strategico e M&A di Stock.

Stock Spirits Group PLC acquire Distillerie Franciacorta

Press release: ​Acquisition of Distillerie Franciacorta SpA in Italy establishes Stock Spirits as the leading branded grappa player in the Italian Off-Trade and includes acquisition of spirits brands with the prestigious Franciacorta provenance. Partners strategic e M&A advisor of Stock Spirits Group Plc.

PARTNERS advisor strategico e M&A di Stock Spirits nell’acquisizione di Distillerie Franciacorta

Comunicato Stampa: Partners è stata advisor strategico e M&A lato buyer nell’acquisizione di Distillerie Franciacorta da parte di Stock Spirits Group, società quotata alla Borsa di Londra

Cda aperto? Ecco l'incentivo per crescere

L'Economia: Salvatore Bragantini sostiene giustamente la tesi che il governo e la gestione delle imprese familiari vadano rivisti per favorire la crescita della produttività e dunque del Paese.

Aziende familiari, il ceo con il tutor

L'Economia: Pratica frequente nel mondo anglosassone dove si arriva al vertice attorno ai 30-40 e dopo i 60-65 anni si lasciano le cariche operative, non è invece cosi usuale in Italia arrivare ad avere deleghe a 26 anni come nel caso di Francesco Mutti, che ha preso le redini di una piccola azienda, nel momento in cui cambiava il mercato della distribuzione di riferimento, e l'ha resa grande.