Team

Manager

Giandomenico Penna

Laureato presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi in Economia delle Aziende Industriali, a partire dal 1982 ha svolto attività di revisione contabile e consulenza presso Arthur Andersen & Co, specializzandosi in operational consulting nel settore manifatturiero prima e nella gestione di operazioni di M&A sia in Italia che all’estero.
Nel 1996 entra nel Gruppo Sergio Tacchini in qualità di CFO e poi di Direttore Generale, curando la fase di sviluppo ed internazionalizzazione del Gruppo di abbigliamento sportivo. A seguito della crisi internazionale, viene incaricato della gestione del turnaround della società e nel 2008 partecipa al rilancio di Sergio Tacchini International, di cui diviene amministratore con deleghe per la finanza, attraverso acquisizioni di “brand” attivi nel settore dell’abbigliamento di lusso e del fashion (Bond Street, Gaetano Navarra).  
Nel 2010 costituisce AdWise S.r.l., società di consulenza aziendale, ed entra in Partners S.p.A. in qualità di Senior Manager. Nello stesso anno avvia, insieme ai soci fondatori, The Level Group S.r.l., start up e-commerce che gestisce “end to end” la vendita di abbigliamento, calzature, prodotti di design e accessori di lusso in tutto il mondo per primari marchi di settore e che nei primi cinque anni di attività registra elevatissimi ritmi di crescita.  


Attività Professionali in Partners

  • Svolge attività di assistenza gestionale e strategica mirata ad imprese, in particolare a conduzione familiare, sia in fase di start-up e sviluppo, che di crisi e ristrutturazione.
  • Conduce “Due diligence” contabili e operative, check up aziendali, valutazioni d’azienda finalizzate alla predisposizione di piani di sviluppo e/o di rilancio.
  • Conduce analisi degli assetti finanziari e patrimoniali d’aziende in “special situation”, mirate all’individuazione di possibili way out, ivi incluse la ristrutturazione del debito e/o la ricerca di potenziali equity partners.
  • Affianca l’imprenditore ed il top management nei turnaround aziendali e nei passaggi generazionali, nella loro gestione organizzativa e nell’elaborazione di strategie di medio/lungo termine.


Cariche

Attualmente Presidente e amministratore delegato di The Level Group S.r.l. (e-commerce partner), è stato amministratore delegato di Sergio Tacchini International S.p.A. e di alcune società del Gruppo Sandys.