Team

of counsel

Paola Mignani

Dottore Commercialista (con abilitazione dal 1990) e Revisore Legale (con iscrizione al relativo Albo dal 1991) ha esperienza in materia di consulenze tecniche (nell’ambito di procedimenti penali, procedimenti civili e arbitrati), valutazioni di aziende e di rami di aziende, pareri inerenti l’applicazione dei principi contabili italiani e IAS/IFRS, ristrutturazioni societarie, e, in generale, attività di advisory in operazioni straordinarie.

 

Esperienza professionale ed accademica

  • In passato, ha maturato esperienze anche nel campo della ristrutturazione e della liquidazione di aziende e nel settore delle procedure concorsuali, avendo svolto incarichi di curatore fallimentare, commissario giudiziale e liquidatore dei beni.
  • Dal 1990, è membro del Collegio Sindacale di varie società (anche con incarico di presidente), tra le quali società quotate presso la Borsa Valori di Milano.
  • Dal 1995, è iscritta all’Albo dei Periti del Tribunale e nominata in qualità di CTU e di esperto per esprimere valutazioni di aziende e di rami di aziende.
  • E’ attualmente docente nel corso di Economia Aziendale presso l’Università IULM (in qualità di professore a contratto).
  • Dal 1989 al 1998, è stata docente nel corso base Economia della Aziende Industriali (nonché in vari corsi di specializzazione) presso l’Università L. Bocconi (in qualità di borsista, prima, e di professore a contratto, poi).


Cariche

E’ attualmente

  • membro del Collegio Sindacale di Dè Longhi S.p.A., Algo S.p.A., F2A S.r.l., oltre che di altre società operanti in settori diversi;
  • amministratore indipendente in Cairo Communication

 

E’ stata, tra l’altro, liquidatore dell’Agenzia di Sviluppo Milano Metropoli S.p.A..