News

I piani di incentivazione nel private equity

MF: Il prof. Lorenzo Pozza e Manuel Menis, co-founder e director di Partners, sono intervenuti su MilanoFinanza con un articolo a firma, per un ulteriore approfondimento sui piani di incentivazione nel private equity. Un’analisi che illustra non solo i parametri usati per la valutazione del management, ma anche le soglie quantitative da superare per ottenere una maggiore remunerazione.

Banche, un tesoretto nascosto da 20 miliardi per le fusioni

Il Sole 24 Ore: Nelle pieghe dei bilanci delle banche italiane c'è un tesoretto nascosto che ammonta a 20 miliardi, un gruzzolo formato in particolare dagli 8,2 miliardi di BancoBpm e i 4,8 miliardi di Siena.

Io non sfilo da solo

Il Foglio: Magari non sarà facile creare un vero polo del lusso, ma alcune aziende avvertono la spinta a fare sistema all’interno del nostro paese”. Recentemente, il senior advisor di Partners Carlo Salvato è intervenuto sul Foglio per analizzare un dilemma che sta caratterizzando il mondo del lusso italiano: meglio vendere, o aprire il capitale?

Come vengono remunerati i manager dei fondi: l’osservatorio di Partners

Il Sole 24 Ore: L'osservatorio di Partners: centrale la creazione di valore a breve. I criteri per i compensi ai manager rappresentano sempre un termometro importante di come si muovono le società. Lorenzo Pozza, socio fondatore di Partners ha fatto il punto per Plus24.

Trasformare in oro la Nutella-Il segreto di Famiglia

Capital: Quali sono gli ingredienti per creare una storia di successo come quella di Ferrero? Oltre a responsabilità sociale e strategie, tra i fattori più importanti emerge una consapevolezza. La consapevolezza di cosa significhi controllare un’impresa familiare, come illustrato da Guido Corbetta nell’ultimo editoriale di Capital

Guido Corbetta nominato segretario nel CdA di Sofidel

Il Sole 24 Ore: Carta, Sofidel rilancia sul mercato americano. Guido Corbetta viene nominato segretario nel CdA di Sofidel